Trovaci sulla MAPPA oppure chiamaci allo 031.61.07.09

Scuola di Musica – Chitarra, Pianoforte, Batteria, Basso


Lezioni individuali di Chitarra, Pianoforte Basso e Batteria

PERCHE' IMPARARE A SUONARE UNO STRUMENTO MUSICALE

Suonare è il bisogno di esprimere le proprie emozioni, i grandi artisti come pensi che nascono? Non solo questo, perché con uno strumento musicale puoi divertirti e far divertire i tuoi amici, far cantare altre persone, accompagnare un gruppo, un coro o un cantante.

  • Nel suonare si provano tante nuove Emozioni

  • Ci si Diverte e si fa Divertire

  • Si prova una grande Soddisfazione Personale

Incoraggiate vostro figlio a suonare uno strumento musicale

Se siete genitori incoraggiate vostro figlio a suonare uno strumento che gli sarà di beneficio anche nelle relazioni. Entrando in una band, succede quasi sempre una volta imparato a suonare, riceverà qualche bella lezione sul lavoro di squadra, sulle capacità comunicative, sulla gestione della propria personalità. Apprendere a suonare significa anche sviluppare altre capacità come la concentrazione, la disciplina, l’autodeterminazione, crearsi un obiettivo e imparare a perseverare.

Perchè le lezioni di chitarra, pianoforte, batteria e basso sono individuali

Negli ultimi anni stanno nascendo varie realtà come associazioni e oratori che offrono corsi di musica collettivi (in particolare corsi di chitarra) a prezzi modici, in quanto la quota richiesta per un’ora di lezione è suddivisa tra i partecipanti dello stesso gruppo che partecipa collettivamente. Ma cosa significa seguire un corso collettivo? Se non lo sai, purtroppo significa buttare via tempo e denaro che potrebbero essere impegnati proficuamente in altro modo. Perchè? Perchè ognuno di noi apprende con ritmi e metodi diversi, ha capacità diverse, ha degli obbiettivi diversi. E nella musica, che per sua natura è un tipo di attività molto soggettiva, tenere conto di questi aspetti è davvero importante. Per una persona il primo approccio con uno strumento musicale è la fase più importante e delicata ed essere seguiti individualmente fa la differenza tra un ragazzo che sa suonare uno strumento musicale e uno che dopo anni di corsi a fatica riesce a fare qualche accordo.

Chi ben comincia è a metà dell’opera

E’ importante quindi farsi aiutare da un insegnante qualificato che, oltre a conoscere a fondo la materia, organizzerà insieme a te il tuo studio e ti affiancherà costantemente, con spiegazioni adeguate, aiutandoti ad acquisire un valido metodo di studio e una tecnica corretta che ti permetterà di ottenere ottimi risultati.

E’ troppo tardi per iniziare a suonare?

Ci sono ragazzi di vent’anni che pensano già sia troppo tardi, immaginiamoci un adulto. Non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento musicale, fallo e basta, perchè non è necessario essere dei fenomeni o farne una professione, sarai felice di averlo fatto.

FILIPPO ha conseguito il GUITAR PERFORMER

ANDREA 14 anni allievo della nostra scuola di musica

ROBERTO 16 anni allievo della nostra scuola di musica

Quanto tempo ci vuole per imparare a suonare uno strumento musicale?

Siamo realisti e ti diciamo che ci vuole tempo per imparare a suonare. Per qualcuno di più, per altri di meno (in base alle proprie attitudini) ma la passione e la soddisfazione che si ottiene ogni volta si raggiungono piccoli e grandi obiettivi ti aiuteranno a trovare gli stimoli e il tempo da dedicare allo studio. Il tempo necessario è anche in relazione agli obiettivi che ti poni, al tempo che dedichi e alle tue qualità di apprendimento. In ogni caso noi ce la mettiamo tutta per darti il meglio della nostra professionalità per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

GIULIO ha conseguito il GUITAR PERFORMER nella nostra scuola di musica.

Il Guitar Performer è un corso di chitarra rivolto a chi ambisce a raggiungere livelli professionali. Ha una rilevanza nazionale in quanto frequentato da allievi di ogni parte d’Italia (Veneto, Liguria, Friuli, Lazio, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia); al termine degli studi è previsto il conseguimento del certificato di acquisizione competenze professionali “Guitar Performer”. Sono previsti corsi a frequenza differenziata per i residenti fuori la Lombardia.

direzione: Roberto Riva

A chi ci rivolgiamo

Chi educa alla musica prepara un artista ad affrontare il pubblico; chi educa con la musica prepara un uomo ad affrontare la vita. – Anonimo

Vogliamo farti provare un nuovo tipo di emozione! Ci rivolgiamo a giovanissimi, ragazzi e ragazze, adulti, a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale, quello a cui sono maggiormente affezionati, interessati o rappresenta lo strumento dei propri sogni.

Non siamo una semplice scuola di musica ma un punto di riferimento a 360 gradi.
Non siamo semplici insegnanti ma musicisti e artisti appassionati della propria professione.

Entra nel mondo della musica iscrivendoti ai corsi  della nostra scuola di musica scegliendo quello che preferisci tra quelli che ti propone la nostra scuola:

  • LEZIONI DI CHITARRA (indirizzo amatoriale e professionale, dal corso base ai generi più “acclamati” del mondo musicale come rock, metal, blues, classica, flamenco, finger style…)
  • LEZIONI DI PIANOFORTE (dagli studi classici agli arrangiamenti moderni)
  • LEZIONI DI BATTERIA
  • LEZIONI DI BASSO ELETTRICO
  • E per i più meticolosi: corsi complementari di lettura, teoria, armonia

Richiedici maggiori informazioni

Tieni presente che inizialmente puoi noleggiare o acquistare lo strumento musicale partendo da cifre molto economiche

per esempio l’acquisto di una chitarra di base parte da € 55,00, se sei interessato al pianoforte lo puoi noleggiare (da €35,00/mese) o provvedere inizialmente con un piano digitale a costi decisamente inferiori al pianoforte…

… e poi devi iniziare a imparare, ad appassionarti ad un genere se non ne hai ancora uno, a trovare sempre nuovi stimoli ascoltando i professionisti, ad aprire gli spartiti non ogni giorno, ma ogni qualvolta sentirai la necessità e il desiderio di metterti a suonare.

Pagina Contatti
Invio

ALESSIO 11 anni sul palco con Van De Sfroos

Altri video li trovi sul nostro canale

TOMMASO, 2° ANNO DI CHITARRA CLASSICA

Gli allievi in questa pagina sono allievi del M° Roberto Riva: Giulio, Andrea, Roberto, Tommaso, Filippo e Alessio.


CONTATTI IN TRASPARENZA

e-mail: info@topmusiccenter.it
tel: +39 031 61 07 09
fax: +39 031 61 07 09

Via Armando Diaz 6/E,
Erba 22036 (Co).

Sulla pedonale con ampio parcheggio,
a 100 mt dal Teatro Excelsior.

In breve su …Top Music Center

Negozio di Strumenti Musicali ad Erba, nella provincia di Como, ben raggiungibile da Lecco e Milano. Specializzati nella vendita della chitarra (chitarra classica, chitarra elettrica, chitarra folk e flamenco) e del pianoforte (tanti servizi dedicati sia al pianoforte verticale che al pianoforte a coda). Effettuiamo vendita di amplificatori, tastiere, strumenti a fiato, mixer e impianti audio, batterie, spartiti e accessori. E ancora lezioni di chitarra, batteria, basso e pianoforte.

RESTA IN CONTATTO

Top