Ramirez RA e Ramirez RB. Le due nuove Chitarre di casa Ramirez


Josè Ramirez è uno di quei nomi che tutti i chitarristi classici conoscono, produttore spagnolo di chitarre di grande valore.

Ramirez è sempre alla ricerca della qualità e questo mese ha rinnovato la linea da studio della serie R con due nuovi modelli entry level: la Ramirez RA e la Ramirez RB. Due chitarre con un design elegante e dotate di ottima suonabilità.

Questa serie è stata progettata da José Ramirez IV nel 1991 e recentemente è stata rinnovata da Amalia Ramirez nel 2014 nella sua decorazione e processo costruttivo.

Acquistare le chitarre Ramirez in un centro autorizzato garantisce il controllo della qualità dello strumento.

 

La chitarra Ramirez RA

RA RAMIREZ TOPRA RAMIREZ TUTTALa chitarra classica Ramirez RA è la più conveniente tra i due modelli ed è disponibile con un piano in legno cedro massello e il top in abete massello. La parte posteriore ed i lati della chitarra sono realizzati in palissandro indiano laminato mentre la tastiera è fatta di ebano. La principale differenza esterna della chitarra Ramirez Ra con il modello precedente, a parte il design nel rosone e il ponte, è l’adozione di legno di rosa per il corpo invece del mogano. Ovviamente vi sono poi dei miglioramenti interni nella progettazione del rinforzo.

(In foto la Ramirez con tavola armonica in Abete)

 

La chitarra Ramirez RB

Ramirez Rb Dettaglio TopRamirez RBLa chitarra classica Ramirez RB ha un corpo di solido palissandro indiano combinato con la scelta di un top in cedro o abete massello. La tastiera è in ebano. Le meccaniche fanno davvero una buona impressione sulla paletta che in questa chitarra sono più scure rispetto alla sorella RA. Il retro della chitarra presenta inoltre una decorazione in legno più elaborata.

(In foto la Ramirez con tavola armonica in Abete)

 

 

Chitarre disponibili in Cedro o in Abete Rosso.

Sia la Ramirez RA che la sorella maggiore Ramirez RB sono disponibili con il top di due diverse tipologie di legno (Cedro o Abete Rosso) così da venire incontro alle esigenze di ogni singolo chitarrista.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *