Trovaci sulla MAPPA oppure chiamaci allo 031.61.07.09

Noleggio Impianto Audio per Feste


Hai Bisogno di un Impianto Audio per la tua Festa?

Siamo la soluzione al tuo problema! Non solo Casse, Mixer, Supporti ma anche Fari e Luci per colorare la tua festa a tempo di musica.

Se stai cercando:

  • Casse dei marchi Montarbo o Lem, affidabili al 100% con relativi supporti, dai 400 Watt di Potenza a Salire (fino a oltre 2000 Watt)

  • Subwoofer fino a 1000 Watt di potenza

  • Mixer da 4 canali a 14 canali

  • Fari multicolore professionali che funziona A TEMPO DI MUSICA

  • Fari LED multicolore che funzionano in automatico A TEMPO DI MUSICA

  • Luci Strobo a intensità e frequenza regolabili con pedale di accensione da tenere vicino alla consolle e far partire quando vuoi

Chiamaci per ulteriori informazioni oppure compila il modulo qui a fianco

Pagina Contatti
Invio

Un servizio di noleggio impianto audio per feste e party su misura per te. Noleggi solo quello che ti serve.

Siamo a Erba tra le provincie di Como, Lecco e Monza

NOLEGGIO IMPIANTI AMPLIFICAZIONE

Hai necessità di noleggiare per una serata o un evento un impianto di amplificazione? un radiomicrofono, amplificatore per chitarra o basso? Vieni in negozio, troverai quello che ti occorre.
Abbiamo l’impianto audio adatto per la tua festa. Se invece hai già le casse o il mixer possiamo noleggiarti l’attrezzatura che ti manca a completare il tuo impianto. E per i più esigenti diamo la possibilità di noleggiare anche l’impianto luci con luci strobo o colorate.

DOMANDE FREQUENTI SUL NOLEGGIO DEGLI IMPIANTI AUDIO

Cos'è un impianto audio

L’impianto audio permette di far sentire la musica, sia che essa provenga da un cd, da un lettore mp3, da un computer.
E’ composto dalle casse e relativi sostegni, da un mixer, da un microfono e dai cavi per i collegamenti di tutte le componenti e per il collegamento di riproduttori multimediali esterni.

Di Quanti Watt ho bisogno

In ambienti chiusi la potenza ideale va dai 150 ai 300 Watt, per locali medi dai 300 ai 500 e per ambienti chiusi ma di grandi dimensioni si parte da 800/1000 Watt a salire. All’aperto si può partire da 600 Watt in ambienti ristretti, ma la potenza dell’impianto audio di amplificazione può raggiungere anche valori molto più elevati in relazione, ovviamente, all’area dell’evento.

Quante casse noleggiare

Un impianto audio può essere composto da una a più casse. La differenza principale è che un impianto audio composto da una sola cassa (comunemente chiamato Speaker) sfrutta una cassa attiva mentre un impianto audio che sfrutta due casse (Impianto Stereo) può sfruttare sia casse attive che casse passive e ha una migliore diffusione stereofonica. Gli impianti audio con più casse devono avere la particolarità di avere tante casse per la stereofonia destra tante quante quelle per la stereofonia sinistra.

Ovviamente poi bisogna tenere in considerazione anche quanti Watt sono necessari per la nostra festa o evento.

Due parole sui Watt

I watt devono essere RMS, ossia effettivi. Molte casse dichiarano Watt molo alti (di solito a prezzi molto bassi) ma attenzione che non sono i watt effettivi. Ogni cassa ha una sorta di rendimento e può capitare che i watt che non sono RMS hanno una potenza di uscita pari anche a 1/10 di una cassa con gli stessi Watt ma RMS.

Mi Servono i Sostegni?

I sostegni sono de treppiedi regolabili in altezza sui quali agganciare le casse così da ottimizzare quella che è la propagazione del suono nell’ambiente.  Sono pertanto raccomandati, in quanto l’onda sonora, ovvero un’onda di pressione che propaga il suono nell’ambiente, deve colpire l’orecchio del nostro pubblico ad altezza uomo per un massimo rendimento dell’ascolto.

Precauzioni d'Uso

Il buon senso è sicuramente la regola da seguire sempre per prevenire il 90% dei problemi. Liquidi, urti, calore rischiano di danneggiare seriamente i componenti di un impianto audio.

Un altro errore da non fare è quello di mandare le casse in Clipping. Il Clipping è una distorsione del suono causata da volumi troppo alti. Il tipico suono che sentite quando alzate il volume al massimo e questo produce una distorsione.
Spesso questo accade perchè si è noleggiato un impianto audio troppo debole per la serata e la gente vuole il volume più alto. Così il Dj, o l’amico di turno, alza al massimo le casse sacrificandole e mandandole in Clipping.


CONTATTI IN TRASPARENZA

e-mail: info@topmusiccenter.it
tel: +39 031 61 07 09
fax: +39 031 61 07 09

Via Armando Diaz 6/E,
Erba 22036 (Co).

Sulla pedonale con ampio parcheggio,
a 100 mt dal Teatro Excelsior.

In breve su …Top Music Center

Negozio di Strumenti Musicali ad Erba, nella provincia di Como, ben raggiungibile da Lecco e Milano. Specializzati nella vendita della chitarra (chitarra classica, chitarra elettrica, chitarra folk e flamenco) e del pianoforte (tanti servizi dedicati sia al pianoforte verticale che al pianoforte a coda). Effettuiamo vendita di amplificatori, tastiere, strumenti a fiato, mixer e impianti audio, batterie, spartiti e accessori. E ancora lezioni di chitarra, batteria, basso e pianoforte.

RESTA IN CONTATTO

Top