Trovaci sulla MAPPA oppure chiamaci allo 031.61.07.09

CHITARRE RAIMUNDO, CHITARRE CLASSICHE E FLAMENCO


Chitarre Spagnole
Classiche & Flamenco

COME AVERE UNA CHITARRA RAIMUNDO

Per avere una Chitarra Raimundo passa a trovarci in Negozio!

oppure contattaci info@topmusiccenter.it / 031 61 07 09 e ti aiuteremo nella scelta

Nel frattempo scopri di più navigando in questo sito, guardando video su Youtube, seguendo Chitarre Raimundo Italia su Facebook o su Twitter, leggendo le fantastiche recensioni che trovi in rete su queste chitarre.

IN BREVE SU RAIMUNDO

Dal 1968 le chitarre Raimundo vengono costruite ancora in modo artigianale e il marchio ha ricevuto nel corso degli anni vari premi, a testimonianza della qualità e del successo commerciale a livello mondiale.

Costruite interamente in Spagna, le chitarre Raimundo si caratterizzano per un alto standard qualitativo in rapporto al prezzo. Sono fondamentalmente strumenti da studio, quindi con costi molto accessibili al neofita, con punte su chitarre di qualità superiore ma sempre economicamente abbordabili. Sul mercato italiano sono  estremamente concorrenziali e lasciano soddisfatti per il loro rapporto qualità/prezzo.

1 0 0 %   M A D E   I N    S P A I N

Artigianali
Spagnole
Uniche al Mondo

Non siamo SOLO un Centro Autorizzato delle Chitarre Raimundo, MA NE SIAMO I DISTRIBUTORI NAZIONALI

disponibili in negozio tutti i modelli delle Chitarre Raimundo, da provare nelle nostre aule insonorizzate

PUNTI DI FORZA

COSTRUITE CON PASSIONE

L’amore con cui gli artigiani Raimundo costruiscono le loro chitarre è stato riconosciuto nel 1993 e nel 2005, quando il marchio è stato insignito del Quality Award da IMPIVA prima e dal  Nova Award for Craftsmanship poi. Questi sono il riconoscimento per gli sforzi compiuti nel preservare lo spirito artigianale di costruzione delle chitarre spagnole.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nelle  Chitarre Raimundo tradizione e innovazione non sono in contrasto tra loro, la ricerca e lo sviluppo rivestono ancora un ruolo fondamentale nell’azienda con lo scopo di creare sempre nuovi modelli che aggiungono valore a queste incredibili chitarre.

TRA PASSATO E FUTURO

Nonostante la costante crescita dell’azienda dal 1968, le Chitarre Raimundo vengono ancora oggi sempre costruite alla stessa maniera. E questo non è un caso. Raimundo Guitars è infatti orgogliosa di poter dire che tutti i loro strumenti sono e continueranno ad essere fatti a mano, con metodi tradizionali e seguendo il sistema spagnolo ereditato da una tradizione che non si è persa, non si perde e non si perderà nel tempo.

Come vengono Costruite le Chitarre Raimundo

Ci piace pensare che vi siano molte leggende volte a svelare le origini delle Chitarre Raimundo, prodotti di eccellente fattura spagnola. Alcune racconterebbero di leggendari artigiani, che intagliavano il legno con abilità innata secoli addietro; altre farebbero riferimento alla volontà di rendere omaggio a Pan, dio originario dell’Arcadia e protettore dei pastori e delle greggi nonché musico eccellente; altre ancora ad un primogenito di una famiglia spagnola di Valencia il cui nome era Manuel Raimundo

Provengono dalla Spagna (Valencia), ma anche in Italia hanno trovato la loro patria.

Una tipologia di costruzione unica al mondo, utilizzata per secoli esclusivamente dai liutai spagnoli e che ha reso le chitarre costruite in Spagna le più apprezzate in tutto il pianeta.

Una volta il Made in Spain significava davvero che tutte le chitarre venivano costruite utilizzando questo sistema di costruzione artigianale, ma in questi ultimi anni diversi marchi fabbricano parzialmente in estremo oriente utilizzando un pallida fotocopia di tale processo ma fregiandosi comunque del marchio MADE IN SPAIN… ed è diventato molto difficile riconoscere quali chitarre sono effettivamente costruite in Spagna e quali no.

Con un processo costruttivo per il quale alla fine della lavorazione parte del manico rimane all’interno del corpo della chitarra creando quello che viene definito “il tacco spagnolo”.
Un sistema che garantisce una costruzione migliore della chitarra più stabile, più giocabile, più resistente e con una qualità sonora tutta da ascoltare. E solo prendendo in mano uno di questi strumenti, solo suonandolo, solo giocandoci capirete che in realtà Manuel Raimundo ha semplicemente fatto della sua passione un lavoro.

Il Marchio Raimundo in Numeri

Anni di Tradizione

Chitarre prodotte nel 2014

Made in Spain

per portarti a casa la tua prima Raimundo

Perchè scegliere Raimundo?

Chi conosce la cura, anche maniacale, che Manuel Raimundo mette nelle sue produzioni non rimarrà deluso da queste chitarre. Bellissime da vedere sicuramente, ma quello che interessa di più è il suono, la resa dello strumento. Ed è soprattutto quì che non vi è pericolo di rimanere delusi.
Con una chitarra Raimundo vi aspettano timbri pastosi al punto giusto e piacevolmente caldi, chiaramente frutto di legni di valore e di una attenta costruzione generale, un volume naturale notevole in un equilibrio perfetto con bassi e cantini sempre definiti, limpidi e nitidi, e un timbro, nell’insieme, che risulta piacevolmente caldo e profondo.
L’intonazione è perfetta dall’inizio alla fine della tastiera, chiaro segno di una qualità di insieme che va ben oltre gli euro necessari per portarsi a casa questi strumenti.

Vuoi vedere altri video di Raimundo?

Su Youtube puoi trovare tanti video di appassionati chitarristi che vogliono condividere nella rete le proprie impressioni su queste chitarre.

Ti consigliamo di iniziare la tua navigazione dal canale ufficiale di Raimundo Guitars dove puoi trovare alcuni video in cui ascoltare la sonorità del timbro spagnolo.


CONTATTI IN TRASPARENZA

e-mail: info@topmusiccenter.it
tel: +39 031 61 07 09
fax: +39 031 61 07 09

Via Armando Diaz 6/E,
Erba 22036 (Co).

Sulla pedonale con ampio parcheggio,
a 100 mt dal Teatro Excelsior.

In breve su …Top Music Center

Negozio di Strumenti Musicali ad Erba, nella provincia di Como, ben raggiungibile da Lecco e Milano. Specializzati nella vendita della chitarra (chitarra classica, chitarra elettrica, chitarra folk e flamenco) e del pianoforte (tanti servizi dedicati sia al pianoforte verticale che al pianoforte a coda). Effettuiamo vendita di amplificatori, tastiere, strumenti a fiato, mixer e impianti audio, batterie, spartiti e accessori. E ancora lezioni di chitarra, batteria, basso e pianoforte.

RESTA IN CONTATTO

Top